L’oramai consueto appuntamento annuale di discussione scientifica e occasione di incontro per il personale del Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali (DSCTM) del Cnr si sta avvicinando. Questa edizione, che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre prossimi sotto l’egida degli eventi del Centenario del nostro Ente, vedrà quale cornice Sestri Levante (GE) con la rinomata Baia del Silenzio, il promontorio detto l’Isola su cui sorge l’ex-Convento della Ss. Annunziata, sede del Convegno.
Le Giornate di Dipartimento DSCTM 2023 saranno un momento di discussione e di confronto sia sulle tematiche scientifiche degli Istituti – chimica verde e sostenibilità, sviluppo di materiali avanzati, chimica e materiali per le scienze della vita, l’energia e il patrimonio culturale – così come per la conoscenza a tutto tondo delle tante attività di supporto, valorizzazione e divulgazione della ricerca che sono svolte all’interno del nostro Dipartimento.
La chimica e i materiali hanno un ruolo centrale per le sfide globali che dobbiamo affrontare, quali la transizione verde, l’economia circolare, le energie rinnovabili, il cambiamento climatico, la qualità della vita, il recupero e la salvaguardia dell’ambiente.
Maggiori informazioni: www.conferenza-dsctm2023.it